mercoledì 9 gennaio 2013

Fondotinta comfort mat di Deborah milano

Il fondotinta che vorrei recensire oggi è il Comfort mat di Deborah, fondotinta opacizzante e idratante per pelli normali o miste con SPF15, di cui io ho la tonalità 01 Fair. Questo fondotinta mi piace molto come consistenza, è cremoso, e realmente sia idratante che opacizzante. La boccetta è in vetro opaco, non rischia di diventare untuosa e scivolarvi dalle mani e inoltre potete sempre tenere d'occhio il livello del prodotto. Il dosatore è una pompetta che rilascia la giusta quantità di fondotinta, e il profumo è piuttosto gradevole e decisamente persistente. Inoltre sicuramente è un plus il fatto che abbia fattore SPF 15, che per l’estate è a mio parere troppo basso, ma per l’autunno va benissimo.
Insomma, il prodotto di per sè mi piace molto... se non fosse per il colore! Infatti si tratta di un color sabbia, adatto a tonalità di pelle medio-chiare ma non a carnagioni chiare tutto l'anno, ossia quelle di persone che, come me, anche d'estate assumono solo quel leggerissimo colorito più sano, senza mai scurirsi molto. Proprio per questo io tendo ad utilizzare questo fondotinta verso settembre e ottobre, quando fa meno caldo (altrimenti risulterebbe pesante) e la mia pelle conserva una lievissima traccia di colore, oppure nella stagione invernale come terra in crema per scolpire il viso solo sotto gli zigomi, e stando attenta a sfumare bene. Per la sua cremosità non lo consiglio a chi ha una pelle grassa, mentre per chi come me ha la pelle mista, o per chi addirittura ha la pelle secca, va benissimo, con una spolverata di cipria solo sulla zona T.
Il prezzo è di circa 12 euro.

                     Blackitten

Nessun commento:

Posta un commento