martedì 8 gennaio 2013

Confronto: NYC Natural Matte Foundation vs Rimmel Wake me up


Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di due fondotinta fluidi chiari low cost.
Sappiamo tutte come in Italia sia molto difficile trovare fondotinta di tonalità veramente chiare, se non rivolgendosi a marchi di fascia medio alta. 
Dobbiamo quindi sempre più arrovellarci nell'usare fondotinta che sono quando va bene una tonalità più scuri della nostra pelle, stendendoli solo nella zona più centrale del viso fino a sfumarli completamente verso i contorni e il collo, oppure cercando di diluirne il colore miscelandoli con una crema viso. 
Voglio quindi mostrarvi due fondotinta DAVVERO chiari e low cost a confronto :)
Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Natural matte foundation di NYC, che io ho in tonalità 001 ivory. 
Questo fondotinta promette una durata di 8 ore con effetto anti lucidità, e per quanto mi riguarda mantiene solo la seconda promessa. Dura infatti davvero poco, dalle 2 alle 3 ore ma almeno su di me ha realmente un effetto mattificante. 

La cosa positiva di questo fondotinta è che non è comedogeno, non lo consiglierei però a chi ha imperfezioni da coprire, perchè non copre quasi nulla. So che a diverse ragazze ha dato proprio fastidio provocando pizzicorio e bruciore, ma io fortunatamente non ho avuto questo problema. L’odore è alcolico e sgradevole, e la confezione è in plastica bianca e nera opaca. Il prezzo si aggira intorno ai 4 euro.



Veniamo ora al secondo: si tratta del Wake me up foundation di Rimmel, in tonalità 100 Ivory, con SPF 15. 

La boccetta è in vetro trasparente, e il profumo è gradevole e delicato. Questo fondotinta mi piace moltissimo, conferisce un aspetto glowy meraviglioso senza sembrare lucido. Contiene delle micro micro particelle luce riflettenti che rendono il viso naturalmente sano e luminoso. Oltre a ciò ha una caratteristica per me fondamentale, ovvero una discreta copertura, direi media ma intensificabile, anche perchè non crea affatto effetto maschera e si fonde benissimo con la pelle. Il colore è davvero chiaro, con sottotono leggermente giallo.  Se devo trovare una pecca di questo fondotinta è che non è propriamente no-transfer :(
Io lo uso per tutti i giorni, perchè è naturale e leggero, abbastanza coprente ma non effetto bambola, ed ha un’ottima durata, che si aggira intorno alle 8/9 ore. Il prezzo è di 14 euro.


                 
                                                 Blackitten


2 commenti:

  1. Anche io ho lo stesso problema, mai che si riesca a trovare un fondo davvero chiaro! E quando l'ho trovato mi ha fatto allergia (skin evolution kiko). Che sfiga! Proverò sicuramente il NYC ^_^

    RispondiElimina
  2. grazie per questa bella comparazione... sono una tua nuova follower grazie a kreattiva.. se ti va passa a trovarmi.. anche da me c'è make up.. e anche un po di goloserie... http://truccoedintorni.blogspot.it/ un abbraccio.. noemi

    RispondiElimina