giovedì 17 gennaio 2013

Recensione: Mua, Make Up Academy -prima parte-

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare delle cosine che ho acquistato il mese scorso col mio primo ordine MUA. 
Per chi non lo sapesse Make Up Academy (MUA appunto) è una marca inglese low cost che si propone di fornire cosmetici di qualità, colorati, divertenti e innovativi, cruelty free e ad un prezzo abbordabile per chiunque. Io ho deciso di acquistare un ombretto, delle ciglia finte, un blush cremoso, un kit di correttori, tre rossetti, un eyeliner con glitter e un kit per unghie effetto pelo, per provare un po' di tutto. Vi dico innanzitutto che di tutto ciò ho speso una ventina di euro, sorprendente. 
L'ombretto è il Pearl eyeshadow numero 24, una sorta di borgogna-bronzo metallizzato molto bello e luminoso.
Potete vederlo utilizzato bagnato (sulla sinistra) per un effetto più intenso e luminoso, e asciutto (sulla destra).
La confezione contiene 2 g di prodotto, ed il prezzo per ciascun ombretto è di 1 £, ovvero 1,20 euro. Direi più che conveniente rispetto ad un ombretto Kiko, o Pupa, che costano da due a dieci volte tanto per ben poco prodotto in più.
Nello specifico il rapporto qualità/prezzo a mio parere è ottimo, e certamente ne acquisterò altri di questi ombretti. Le tonalità disponibili sono 24 solo per i Pearl eyeshadow, più altre 5 per i Matte eyeshadow, che sono presenti solo in colori molto basici.


Veniamo all'eyeliner in glitter, che io ho preso nel colore "Night Sky", uno splendido nero con glitter multicolore. Anche per questo, come per l'ombretto, il prezzo è di 1£.
Questo prodotto in particolare non mi ha convinta; il tratto è discontinuo e lascia intravedere la pelle a meno che non si facciano due passate, e i glitter sono piuttosto grossolani, inoltre il pennellino è molto rigido e questo rende difficile usarlo sulla palpebra.
Nonostante questo il colore è molto lucido e i glitter sono di molti colori, e questo lo rende particolare e luminoso. Le tonalità disponibili sono 10, alcune delle quali davvero molto belle, per questo motivo e per il prezzo che ha credo gli darò un'altra possibilità e proverò ad acquistarlo in un altro colore. 



                               Blackitten



3 commenti:

  1. Spero di poter fare anche io un ordine Mua al più presto! Sopratt per le palette!

    RispondiElimina
  2. Secondo me se ti capita vale la pena provare, per il prezzo che hanno! :) Se ti interessa arrivano anche le recensioni di altri prodotti MUA in questi giorni! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Juliett grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, sono un pochino in ritardo :-) ma felice di farti un salutino anche se veloce veloce ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina