domenica 20 gennaio 2013

Recensione: MUA, Make Up Academy -seconda parte- + segreto rossetti MUA

I tre rossetti che ho preso sono i numeri 7, 10 e 11. Vi annuncio subito che i colori che appaiono sul sito sono piuttosto diversi da quelli reali. 
Qui li potete vedere, in ordine da sinistra a destra, il numero 7, il 10 e l'11. Sono tutti e tre piuttosto leggeri e sheer, forse quello più scrivente è il 7, che però dal sito sembrava un color lampone e invece è un corallo-salmone. Quello dei tre che mi piace meno è il numero 10, che scrive davvero poco, anche se il colore è fantastico. Il 10 è anche quello che si discosta di più dall'immagine del sito, sul quale appare come un color amarena.

Unica cosa che mi ha davvero colpita in positivo di questi rossetti è che svitando il fondo, che sembra semplicemente plastica colorata, si trova un lucidalabbra dell'esatto colore del rossetto. La trovo un'ottima idea a livello di packaging, anche se per la consistenza di questi rossetti e per il finish lucido personalmente non aggiungerei il lucidalabbra. La durata va dalle 3 alle 4 ore senza mangiare. Il costo è di 1 £ ciascuno, che è davvero irrisorio, ma non so se li ricomperò perchè per quanto siano confortevoli sulle labbra la qualità e la scrivenza non mi soddisfano.


 Veniamo ora al blush in crema, disponibile in tre tonalità, delle quali io ho acquistato "Yummy". In questo caso il colore riportato sul sito è abbastanza fedele alla realtà, anche se non dovete aspettarvi un blush molto pigmentato. Si tratta piuttosto di una crema che conferisce poco più di un velo di colore, molto luminoso e sano, e quasi trasparente; in questo senso è molto bello e naturale, perfetto per un trucco da tutti i giorni o per quando si vuole essere presentabili e carine con poco tempo. Io lo stendo con le dita, ma anche lo stipple brush è perfetto per lo scopo. Mi è piaciuto molto perché era esattamente l'effetto che cercavo. Il costo è di 2 £.

Nessun commento:

Posta un commento